Emiliano Costanzo assume la direzione di finleap connect Italia

Berlino, 2 dicembre 2021 - Da oggi Emiliano Costanzo è il nuovo amministratore delegato di finleap connect Italia.  In precedenza, ha diretto il dipartimento Corporate Solutions & White Label Products della società e prima ancora ne è stato Principal Product Manager. Con il suo approccio innovativo e la sua conoscenza del mercato italiano, Costanzo continuerà a gestire il portafoglio di prodotti a livello locale e ad espandere ulteriormente il processo di connettività internazionale nel contesto bancario italiano. Costanzo succede a Marco Berini, che rimane impegnato nel percorso di successo di finleap connect come azionista, nonché membro del comitato consultivo della società in Italia. 

Nel precedente ruolo di responsabile della business unit Corporate Solutions & White Label Products, svolto dal luglio 2020, nell’arco di un anno Costanzo ha contribuito alla crescita del fatturato fino a un milione di euro. Inoltre, grazie alla realizzazione di una partnership italiana per la connettività PSD2, il manager ha posto le basi per l’avvio di due business unit completamente nuove dedicate all'Open Banking, che oggi permettono ai clienti di tutta l'UE di connettersi ai conti bancari italiani tramite finleap connect.

Nel ruolo di Principal Product Manager, Emiliano Costanzo era già stato coinvolto nella creazione della business unit Lendbox per finleap connect Italia. Allo stesso tempo, ha introdotto la gestione congiunta del prodotto a livello transnazionale e messo a punto le best practice strategiche per l'organizzazione del prodotto di finleap connect. Grazie alle sue conoscenze in ambito informatico, Costanzo era già esperto di sviluppo di prodotti digitali quando è entrato in infinitec solutions nel 2017, una delle aziende che si sono poi fuse per formare finleap connect. La sua carriera è avanzata rapidamente fino alla carica di Project Management Officer nella divisione di venture building di finleap, dove ha contribuito allo sviluppo del business in Italia.

Come amministratore delegato, Costanzo si è posto l‘obiettivo di espandere ulteriormente l‘integrazione digitale con le banche italiane e di continuare a consolidare la posizione dei prodotti Open Banking di finleap connect nel mercato italiano. Inoltre, finleap connect offrirà la sua esperienza in analisi di business, design di prodotto, gestione, sviluppo e marketing alle istituzioni finanziarie italiane e ad aziende di vari settori per progettare e sviluppare nuovi prodotti digitali. 

finleap connect Italia, che ha contribuito in modo significativo all’avvio del processo di internazionalizzazione di finleap connect, continuerà a fornire un impulso direzionale per l'espansione dell'offerta di prodotti dell'azienda. In Italia, finleap connect conta già tra i suoi clienti grandi gruppi bancari, fintech italiane ed internazionali, provider di utilities e pubblica amministrazione. Dopo aver lanciato con successo il proprio business in Germania, Spagna, Italia e Francia, la società sta progressivamente avanzando nel suo piano di espansione in Europa.

Emiliano Costanzo_Managing Director Italy_finleap connect.jpg
  • jpg

AD di finleap connect in Italia, Emiliano Costanzo

"L'Open Banking, e in particolare la gamma di prodotti finleap connect, non solo offrono ai nostri partner e clienti italiani un enorme potenziale, ma assicurano anche interessanti prospettive per il banking internazionale. Non vedo l'ora di mettere a frutto le mie competenze in questa nuova posizione e di svolgere un ruolo decisivo nel plasmare il panorama europeo dell'Open Banking con ulteriori innovazioni, insieme a finleap connect", afferma il nuovo AD di finleap connect in Italia, Emiliano Costanzo

Frank_cropped.jpg
  • jpg

CEO di finleap connect, Frank Kebsch

"Con Emiliano abbiamo alla guida un esperto comprovato del mercato italiano dell'Open Banking e del fintech, che proseguirà il lavoro di grande successo di Marco Berini. Con lui continueremo a svolgere un ruolo chiave nel processo di connettività internazionale, che rappresenta un nodo cruciale per la vitalità futura del settore bancario", aggiunge Frank Kebsch, CEO di finleap connect.

FINE

About finleap connect 

finleap connect è il provider indipendente di Open Banking leader in Europa che permette alle aziende dei più svariati settori di fornire una nuova generazione di servizi finanziari grazie all’analisi delle transazioni e delle modalità di interazione dei clienti. Con la sua piattaforma di soluzioni "full-stack", finleap connect permette alle aziende di accedere in modo conforme ai dati delle transazioni finanziarie dei clienti, arricchire tali dati con strumenti di analisi, effettuare pagamenti e offrire prodotti bancari e soluzioni digitali di alta qualità.

finleap connect è un istituto di pagamento regolamentato dalla legge sulla supervisione dei servizi di pagamento (Zahlungsdiensteaufsichtsgesetz - ZAG). L'azienda impiega oltre 160 persone provenienti da più di 35 paesi nei suoi uffici di Berlino, Amburgo, Milano, Madrid e Parigi.

Maggiori informazioni: www.connect.finleap.com

Ufficio Stampa

Ad Mirabilia

Isabella Foschi

foschi@admirabilia.it 

www.connect.finleap.com

Informazioni su finleap connect

finleap connect is the leading independent Open Banking platform provider in Europe. It enables companies across a multitude of industries to provide the next generation of financial services by understanding how customers transact and interact.

Dettagli di contatto

Argomenti correlati

Receive finleap connect news on your RSS reader.

Or subscribe through Atom URL manually